Suite di applicativi per la gestione delle manutenzioni di apparecchiature e/o sistemi complessi (Service Management System)
SMS è la soluzione software ideata per tutte le aziende che forniscono servizi di assistenza tecnica e manutenzione, indipendentemente dalla complessità e dal tipo di impianto seguito:
- gestisce manutenzioni programmate, straordinarie, richiami, etc. etc. per qualsiasi impianto o apparecchiatura istallata; per questo motivo è un valido strumento anche per tutte le aziende di Service
- facilita la pianificazione delle attività produttive, indirette ed assenze del personale tecnico dell’azienda ed è integrato con i report amministrativi prodotti dai tecnici: note spese, fogli presenza, straordinari, richiesta materiali, richiesta ferie, ognuno con opportuno ciclo di approvazione
- consente l’emissione di documenti amministrativi legati ai sistemi oggetto d’intervento (Collaudi, Dismissioni, Controlli di Sicurezza, DDT, etc. etc.) e tiene sotto controllo il magazzino e le apparecchiature sottoposte a certificazione
- fornisce ai tecnici tutti dati necessari per effettuare interventi presso clienti: dati cliente e apparecchiature, pianificazioni, materiali inviati, interventi passati e note del call center; questa funzionalità è disponibile anche su tablet o smartphone Android, tramite l’estensione Mobile
- può acquisire la firma del cliente tramite app Android e generare PDF, inviati via e-mail, eliminando la necessità di dover stampare
- può funzionare in modalità stand-alone o può essere integrato con sistemi ERP di backend, come ad esempio SAP