L’area di intervento primaria G.E.I. è identificata nel settore informatico e della consulenza; il nucleo di lavoro assomma esperienze ventennali maturate all’interno di multinazionali del settore in ambito sistemistico, consulenza progettuale ed implementazione per piattaforme open multivendor UNIX, MICROSOFT e proprietarie.
Le competenze tecniche investono le aree della progettazione architetturale soluzioni IT (definizioni delle necessità informatiche, valutazione congiunta con il cliente delle architetture hardware e software) nelle quali G.E.I può fornire soluzioni chiavi in mano comprendenti anche i servizi di postvendita hardware e software, l’analisi progettuale e l’erogazione di servizi di gestione e consulenza su progetti aziendali critici che richiedano una rifocalizzazione od un estensione delle proprie funzionalità.
L’approccio flessibile e cost-effective rispetto alle tematiche in oggetto pone G.E.I. come interessante alternativa a situazioni di gestioni progettuale complessa che necessitino di un controllo tempi/costi stretto e verificabile; le numerose collaborazioni effettuate con società multinazionali operanti nell’ambito della System Integration sono testimonianza delle capacità in tal senso.